
01.07
sabato
ore 18.00
SEMIRURALI CIRCO PICNIC
Serata circense per famiglie e bambini
Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Bem Brasil.
Con la partecipazione dell’Associazione Volontarius con “Un pasto al posto del biglietto”.
Per la seconda serata della Stagione Estiva Don Bosco preparate coperte, cuscini e cestini, tutto il necessario per un picnic indimenticabile sui prati del parco delle Semirurali!
Lo stand dell’Associazione Bem Brasil accompagnerà la serata con piatti caldi e freddi ad offerta libera, mentre ad allietare la vostra cena ci penserà un “collettivo” di artisti circensi messo insieme per l’occasione. Per primo incontriamo Jordì Beltramo, il noto e poliedrico clown e mimo italo-francese, un mix di origini che dà lo sprint alla sua arte: follia e poesia in cui trascina il suo pubblico attraverso diversi personaggi (statue viventi, mimi, clown, ballerini, attori) che ha proposto nei più rinomati festival di teatro di strada, nelle piazze di mezza Europa e in televisione.
Dopo di lui spazio alla giocoleria con Sara Cambi, giovane artista che porta la sua creatività, il suo sorriso e la sua passione sul palco con numeri di contact, clave e palline.
E ora rullo di tamburi per il Gran Cabaret de Madame Pistche, originale, divertente, raffinato spettacolo comico musicale. Un viaggio condotto, suonato, ballato e interpretato da Marta Pistocchi, virtuosa violinista ad alto tasso comico.
Ultimo, non di certo per importanza, ecco El Bechin, un clown che definire sui generis è poco! Becchino di nome e di fatto scarrozza i defunti di città in città e ravviva le strade suscitando orrore nella gente!
I suoi scheletri sono molto più vivi di quanto si possa credere e provocano il sorriso quanto più tentino d’incutere paura!…Di certo una risata vi seppellirà.
Ingresso libero – Partecipa all’iniziativa “Un pasto al posto del biglietto” portando con te conserve, pasta, riso ecc. da donare all’Associazione Volontarius a sostegno delle famiglie in difficoltà.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano