
09.07
domenica
ore 21.00
liro Rantala - Best Of!
Concerto di pianoforte tra fascino e malinconia
Talento del nordic jazz, liro Rantala è il protagonista della quarta serata della Stagione Estiva Don Bosco. Non sappiamo quale tra le decine di personaggi che può impersonare sceglierà di proporre al pubblico del parco delle Semirurali: jazzista d’avanguardia, esecutore virtuoso, compositore di opere, tastierista travolgente, sensibile romantico o burlone esilarante?
Talentuoso e istrionico liro Rantala spazia infatti dal jazz alla musica classica, dal pop alle romanze nordiche, sempre con sensibilità e a volte con un pizzico di malinconia, condite però sapientemente da una buona dose di umorismo. I suoi album ne sono la testimonianza: se “My Working Class Hero” è un omaggio virtuosistico a John Lennon, “Lost Heros” è un capolavoro di ossequio musicale a personaggi come Jean Sibelius, Esbjörn Svensson o Luciano Pavarotti, mentre “My Finnish Calendar” è una meditazione dinamica sull’avvicendarsi delle stagioni nella sua terra natia. Insomma, c’è solo da lasciarsi stupire.
INGRESSO A PAGAMENTO. COSTO DEL BIGLIETTO 3€ A PERSONA. TICKET ACQUISTABILI IN LOCO LA SERA DELL’EVENTO – INGRESSO GRATUITO SOTTO I 12 ANNI.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano
(Photo credit Jari Kivelä)